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Trasferimenti

Vuoi trasferire un dominio .it ?

  • L’operazione è semplicissima. Ti basterà seguire la normale procedura di ordine del servizio Zimbra Email Hosting. Digita il tuo dominio e cliccando sul pulsante Verifica ti verrà segnalato che il dominio è già registrato.
  • Procedi con il trasferimento premendo l’apposito pulsante “Trasferisci il dominio e registra le caselle”.
  • Segui la normale procedura d’ordine.
  • Al termine della procedura ti verrà richiesto di approvare il trasferimento utilizzando il codice di autorizzazione (Auth Code) fornito dall’attuale Registrar.
    Puoi digitare l’Auth Code in fase d’ordine o indicarlo in un secondo momento.
    L’Auth Code va richiesto al tuo attuale Registrar ed è necessario per effettuare correttamente il trasferimento dei domini .it.
  • attenzioneAttenzione: il trasferimento di un dominio NON comprende il trasferimento dei file presenti nella tua area di hosting (ad es. le pagine del tuo sito web) NE’ tutti i dati presenti nelle caselle di posta elettronica.
    Prima di avviare la procedura di trasferimento si consiglia di effettuare una copia sul proprio pc di tutti i dati che si vogliono salvare.

 

Vuoi trasferire un dominio .com, .net, .org, .biz, .info ?

  • Verifica lo stato del tuo dominio: accedi al sito http://www.internic.net/whois.html e controlla che il tuo dominio sia in stato ACTIVE o OK. Solo in questi casi il tuo dominio potrà essere trasferito.

    In tutti gli altri casi ti invitiamo a contattare il tuo attuale Registrar e a richiedere la modifica dello stato del dominio.
  • Controlla l’indirizzo email: prima di iniziare la procedura di trasferimento, verifica che l’indirizzo email dell’amministratore del tuo dominio sia attivo. Se non lo è, sarà impossibile completare il trasferimento.
  • Controlla la scadenza: prima di iniziare la procedura, verifica anche che il tuo dominio non sia scaduto o che non scada dopo 10 giorni dalla data di richiesta di trasferimento. In questi casi, dovrai prima rinnovarlo presso il vecchio Registrar. Solo a quel punto potrai chiedere il trasferimento su Email.it. Ricordati inoltre che l’operazione può essere effettuata soltanto se il dominio che intendi trasferire è stato registrato o trasferito da più di 60 giorni.
  • attenzioneAttenzione: il trasferimento di un dominio NON comprende il trasferimento dei file presenti nella tua area di hosting (ad es. le pagine del tuo sito web) NE’ tutti i dati presenti nelle caselle di posta elettronica.
    Prima di avviare la procedura di trasferimento si consiglia di effettuare una copia sul proprio pc di tutti i dati che si vogliono salvare.

 

Vuoi trasferire un dominio .eu ?

  • Non dimenticare di approvare la richiesta di consenso al trasferimento.

    Al termine della procedura verrà automaticamente inviata una richiesta di consenso all’indirizzo email dell’assegnatario del nome a dominio. L’assegnatario dovrà approvare il trasferimento utilizzando il codice di autorizzazione fornito dal registrar attuale. Dopo che l’ordine di cambio registrar sarà stato inviato, nel caso in cui l’assegnatario non dovesse dare il consenso al trasferimento in risposta alla email inviata, la procedura sarà respinta. Se necessario potrai riavviarla gratuitamente rieffettuando l’ordine da capo.



Sei pronto a trasferire il tuo dominio?

Inizia da qui: digita il dominio da trasferire

Per registrare domini con altre estensioni tld, contattaci.



Non vuoi trasferire il dominio, ma desideri affidare a noi la gestione delle caselle di posta?

E’ possibile, ma devi prima verificare alcune condizioni:
  • Devi verificare che il tuo attuale mantainer ti permetta di gestire il DNS. Solo se hai la possibilità di girare l’MX inserendo il nostro IP per la posta elettronica, è possibile procedere. Richiedi questa informazione al tuo mantainer.
  • La gestione della posta elettronica resta vincolata alla gestione del dominio. Se il mantainer del tuo dominio dovesse decidere di eliminare, non rinnovare o bloccare il tuo dominio, automaticamente anche il servizio di posta fornito da noi non funzionerà più, in quanto è associato al dominio stesso.


Se hai letto tutti i punti e sei determinato a trasferire solamente la gestione della posta elettronica presso di noi, devi seguire la procedura d’ordine standard del servizio Zimbra Email Hosting.
Indica il dominio su cui vuoi attivare le caselle di posta e, dopo la verifica, premi il pulsante “Non trasferire il dominio, ma registra comunque le caselle”.
Al termine della procedura d’ordine provvederemo ad inviare una conferma via email con i dati per l’accesso al pannello di controllo. Da tale pannello potrai creare le caselle di posta acquistate (vedi sezione “Crea caselle @tuodominio”).
Per maggiori informazioni puoi contattarci all’indirizzo support.domini @ email.it.